appuntamento culturale le soste, i passi lenti e le parole
Categorie: CulturaliPubblicato il: 12/11/2024
Data Evento: 12/12/2024
Giovedì 12 dicembre 2024 presso PALAZZO PARASI alle ore 21.00 ci sarà la narrazione scenica di Alessandro Sgamma e Chiara Minoletti, musica a cura du Gianluca Visalli (violino) e Mattia Garavaglia (chitarra), testi di Piero Chiara, Erminio Ferrari, Peppino Leoni, Chiara Minoletti, Alessandro Sgamma.
Esiste un lago reale che noi tutti conosciamo e viviamo, nella quotidianità, in cui cresciamo o in cui arriviamo portati dagli affluenti della vita, e che impariamo ad amare.
Ma esiste anche un lago dei ricordi, abitato da antiche leggende e da eccentrici personaggi del passato, che ci vengono incontro e ci invitano a fermarci un istante per essere ascoltati nel ritratti in seppia di un mondo perduto.
Esiste poi quel lago silenzioso che in una notte d'inverno, avvolto nel chiaroscuro delle sue sponde, vi invita a camminare in ascolto, con passi lenti. E' il lago delle parole, raccontato da Piero Chiara, Peppino Leoni, Erminio Ferrari e altri narratori di lago che hanno cercato di catturarne la voce. Quel profumo di lago che arriva a noi nell'ala stanca del giorno e ci porta per mano, oltre la linea delle montagne, lontano.
Ingresso gratuito
Per informazioni:
- Tel: +39 0323 71212
- E- mail: info@turismocannobio.it
Contatti
Telefono: 0323 71212Email: info@turismocannobio.it
Indirizzo: via largo alla chiesa,3 3 28822 Cannobio